SHARE

Dopo la presentazione della prima divisa, arriva finalmente anche il momento del secondo kit del Manchester United. L’ultimo in collaborazione con Nike: come sappiamo, dall’anno prossimo i Red Devils vestiranno Adidas.

Dopo un anno di cambiamento, la divisa da trasferta (di cui sono testimonial Mata, Kagawa e Rooney) ritorna totalmente bianca. Al centro campeggia il nuovo sponsor commerciale Chevrolet, mentre lo stemma della Nike è di colore rosso.

man-utd away

Da notare il colletto nero: è in stile polo e presenta una chiusura a bottoncino molto vintage. Nella zona inferiore al bottone, Nike si concede un preziosismo posizionando il Diavolo (anche lui nero per l’occasione), noto simbolo del Manchester United. All’interno si può notare la scritta “Youth, Courage, Greatness”, in rappresentanza di quelli che sono i valori del club inglese. Sotto il colletto si scorge l’acronimo MUFC (Manchester United Football Club) su piccola striscia rossa.

colletto-united away

Per quanto riguarda pantaloncini e calzettoni, i primi sono totalmente neri mentre i secondo sono bianchi con un inserto iniziale nero che occupa il 20% del calzettone. Sotto il logo Nike, nei calzettoni troviamo di nuovo l’acronimo MUFC.

mufc-panta-calze away

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE