SHARE

valencia 2015

L’arancione è tornato a Valencia, grazie al nuovo fornitore tecnico Adidas. Perché proprio intorno a questo colore si concentrano le principali novità della seconda maglia del Valencia per la stagione 2014/2015, che combina un design innovativo con simboli storici capaci di mettere in risalto la tradizione del club levantino.

LA STORIA IN UN COLORE – L’arancione è un colore molto speciale per il Valencia ed è collegato ad alcuni dei suoi monumenti più gloriosi. Alcuni dei migliori momenti della storia recente del club hanno visto i giocatori del Valencia indossare trionfanti queste fantasie cromatiche, come ad esempio in occasione delle stagioni che videro i Pipistrelli conquistare la Liga nel 2001/2002 e nel 2003/2004, rispettivamente nelle indimenticabili trasferte di Malaga e Siviglia.

LE CARATTERISTICHE – La maglia del Valencia per le partite fuori casa concepita da Adidas combina linee classiche e modello storico assieme a dettagli innovativi come il già celebrato arancione ed il blu intenso “Nostra Senyera”, capace di fornire al completo un design moderno ed eclettico in grado allo stesso tempo di rifarsi alla storia del club. In questo senso, il concept della nuova maglia Away 2014/2015 è un simbolo di ciò che la squadra è e di ciò che rappresenta: arancione su blu, quindi colore del club su quello della città.

GLOVAL – Questo omaggio ai colori storici del Valencia si riflette anche sulla manica sinistra con il logo “Rispetto Gloval”, un movimento di responsabilità sociale che promuove la crescita personale dei giocatori nella Gloval Academy ed il loro sviluppo professionale come gli atleti.

SHARE