SHARE

basketalbiniacrociani

L’aggregazione come spirito di vita, lo sport come veicolo per realizzare sogni. Questo il messaggio che Albinia Viva, associazione culturale maremmana con sede nella piccola frazione di Albinia, porta avanti con decisione e voglia di fare da ormai quattro anni. Dopo il successo riscosso dalle Maremmiadi ecco adesso il consueto appuntamento estivo con il Torneo 3ON3 di Street Basket Memorial Simone Crociani, quest’anno alla quarta edizione e realizzato con la collaborazione di Agape Onlus.

ALBINIA E IL BASKET Idea scelta e portata avanti dagli organizzatori più che decisi a far scoprire uno sport, un gioco di nicchia, secondario, in un paese come l’Italia in cui il calcio regna incontrastato. Il tutto dedicato alla memoria di un ragazzo del paese, Simone Crociani, scomparso prematuramente una notte di giugno del 2000, da sempre sostenitore e appassionatissimo dell’arte “cestista”.

Come ogni anno attese molte squadre composte da ragazzi della zona e delle regioni limitrofe, Lazio e Umbria in particolare. La manifestazione avrà luogo in Piazza delle Regioni nel centro di Albinia a partire da sabato 2 agosto dalle ore 17:00, e sarà “spalmata” su due giorni, con tanto di intermezzi musicali e “gara del tiro da 3 punti”, come vuole la tradizione d’oltreoceano. All’evento parteciperà anche il referente della Giovanisì Factory Grosseto che presenterà al pubblico la programmazione della propria attività sul territorio, oltre a promuovere le azioni del progetto Giovanisì della Regione Toscana e l’apertura e gli orari del corner informativo della Giovanisi Factory.

Stefano Mastini (@StefanoMastini1)

SHARE