SHARE

Non solo Europa, anche in Sudamerica le nuove maglie impazzano sul mercato. Stavolta dunque è il turno del Boca Juniors che, in collaborazione con Nike, ha presentato ai suoi tifosi le nuove divise da gioco per il 2014-2015.

Le divise presentate sono state due: una da casa e una da trasferta. Per quanto concerne il primo kit, nulla di stravolgente: il Boca Juniors giocherà come sempre con la maglia giallo-blu. Nel dettaglio, la tonalità di blu risulta essere molto scura mentre in pieno petto troviamo la consueta gialla che taglia la maglietta in due. La banda prosegue anche nella parte posteriore della maglia e in quella anteriore contiene lo sponsor commerciale BBVA. Il colletto è una sorta di esperimento, un vero e proprio ibrido: girocollo, ma con chiusura a bottoni stile polo. All’interno del colletto, è presente un omaggio alla società: un inserto a forma di ancora con la scritta 1905. La data riguarda, ovviamente, la fondazione del club. L’ancora invece è stata inserita per citare l’aneddoto riguardo la scelta dei colori sociali: si narra infatti che i primi proprietari del Boca Juniors non riuscissero ad accordarsi riguardo i colori da utilizzare. Decisero così di rendere propri i colori della bandiera della nave che per prima avrebbero avuto modo di osservare nel porto di Buenos Aires. La prima nave a passare fu una nave svedese: da cui i colori del club.

10525801_328370433994566_6449527339818101981_n

La seconda divisa del Boca Juniors corrisponde ad un ritorno al passato recente. Difatti, dopo le numerose lamentele dei tifosi xeneizes riguardo la seconda divisa dello scorso anno di colore rosa, la Nike è tornata a produrre un kit più classico di colore bianco. Colore che risulta intervallato però da un girocollo (stavolta senza bottoni) giallo blu e dalle maniche dello stesso colore. Stavolta al centro della parte anteriore la banda contenente lo sponsor BBVA risulta gialla, con la presenza di due strisce blu in principio e in fine di banda.

Boca seconda

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE