SHARE

Stavolta andiamo in Scozia per una presentazione di kit da gioco: il Saint Mirren, club scozzese delle Lowlands, ha presentato le nuove divise per la prossima stagione agonistica. I kit sono stati realizzati dallo sponsor tecnico Carbrini, che avevamo avuto modo di vedere all’opera con le maglie del Birmingham e che prende il posto dell’italiana Diadora.

La prima divisa del Saint Mirren racchiude perfettamente la tradizione del secolare club scozzese: la maglia presenta delle sottilissime strisce nere su base bianca, comprensive di un colletto a “v” e di inserti in giallo che “staccano” le strisce nere dal resto della maglia bianca. Anche il logo Carbrini è in giallo. I pantaloncini della divisa saranno bianchi con delle leggere strisce giallo-nere nella parte finale, mentre i calzettoni avranno una parte predominante in giallo ed una minore in nero.

Il secondo kit del Saint Mirren risulta particolare e suggestivo: la maglia avrà una colorazione di base gialla ma presenterà, dal colletto fin quasi allo sponsor commerciale, un’applicazione bianconera stavolta a bande larghe, che va a sfumare pian piano. Un perfetto mix che dona un tocco particolare alla divisa. Troviamo alcune bande nere anche ai lati della maglia, mentre i pantaloncini saranno totalmente gialli se non per piccoli inserti bianco-neri, sullo stile dei pantaloncini home. Per chiudere, i calzettoni saranno ancora giallo-neri, stavolta però a parti invertite.

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE