SHARE

basantafiorentina

Josè Maria Basanta è ufficialmente un giocatore della Fiorentina, a comunicarlo è la stessa squadra toscana attraverso il suo portale telematico ufficiale. Il difensore argentino è stato prelevato dal Monterrey per una cifra intorno ai 3 mln di €, si fa quindi più folta l’ala sudamericana della squadra gigliata.

COMUNICATO FIORENTINA SU BASANTA Ecco il comunicato con l’ufficialità “ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josè Maria Basanta dal Club de Futbol Monterrey. Basanta è nato a Buenos Aires (Argentina) il 3 Aprile 1984. Nelle ultime 6 stagioni con il Monterrey, squadra di cui ha indossato anche la fascia di capitano, ha vinto 2 Campionati messicani e 3 Champions Concacaf. Il nuovo difensore viola ha inoltre vestito per 12 volte la maglia della Nazionale maggiore argentina, partecipando anche all’ultimo Mondiale”.

Lo stesso Basanta ha rilasciato qualche dichiarazione in merito al trasferimento in viola, da lui stesso voluto fortemente “Questo è un passo importantissimo per la mia carriera. Ho tanto entusiasmo, arrivo in una squadra ambiziosa e questo mi motiva molto. È un club modello, sono qui per raggiungere tutti gli obiettivi. Ho visto la squadra in televisione, conosco Rodriguez e Roncaglia. Ringrazio per l’accoglienza, spero di poter vincere una coppa la prossima stagione”.

Stefano Mastini (@StefanoMastini1)

SHARE