SHARE

Anche il Tottenham ha presentato le nuove divise 2014-2015: il partner tecnico è di nuovo Under Armour, il brand americano che già lo scorso anno aveva progettato le divise degli Spurs. Quest’anno però cade una particolare ricorrenza: il 23 ottobre infatti cadrà il decimo anniversario della scomparsa di Bill Nicholson, bandiera assoluta del Tottenham. Ed è per questo che i nuovi lavori sono un omaggio alla leggenda di White Hart Lane.

Under Armour progetta delle divise con alta tecnologia di traspirazione, dotate anche del Signature Moisture Transport System, tecnologia che facilita la rapida espulsione del sudore. La prima divisa presenta, in tal senso, un colletto girocollo che nella parte centrale s’interrompe aprendo un canale di respirazione. La divisa, di base bianca ma con dettagli sul blu scuro e con i bordi delle maniche in giallo, presenta all’interno del colletto un omaggio a Nicholson: un’elaborata trama filamentosa in giallo (colore che fu introdotto sulla maglia proprio da Nicholson nel suo periodo da allenatore del Tottenham) con le iniziali del campione. All’altezza delle spalle poi, tono su tono, è stata aggiunta la scritta “Eco of Glory”, estratta da tale famosa citazione di Nicholson: “È meglio fallire puntando in alto che riuscire nella mediocrità. E noi degli Spurs abbiamo fissato i nostri obiettivi molto in alto, così in alto che anche il fallimento porterà con sé un eco di gloria. I pantaloncini sono blu scuri con bordi in giallo, i calzettoni bianchi ma con striscia centrale giallo-blu.

La seconda divisa del Tottenham presenta un altro simbolismo legato a Nicholson: sulla divisa nera di base ci sono infatti 11 strisce verticali gialle che simboleggiano i trofei vinti da Nicholson come allenatore del Tottenham. Molto belle e ben amalgamate le rifiniture in giallo, sia sulla maglia che su pantaloncini e calzettoni neri.

La terza divisa verrà presentata la prossima settimana, mentre sono state rese note le due divise dei portieri: la prima ha una colorazione viola con dettagli in grigio scuro, la seconda sfrutta gli stessi colori ma al contrario.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE