SHARE

Dopo le prime due divise del Manchester United, ecco che Nike svela finalmente anche il terzo kit da gioco che accompagnerà i Red Devils nell’avventura di quest’anno in Premier League. Un kit, a suo modo, innovativo.

terza maglia-united

Questo perché la terza divisa del Manchester United è composta due diverse tonalità di blu: una nella parte anteriore, più chiara, una nella parte posteriore che risulta invece più scura. Le due tonalità di blu sono divise da strisce di un rosso molto chiaro che scorrono lungo spalle, maniche e fianchi, quasi a dividere la maglia e chi la indossa su un piano frontale o coronale. Un esperimento simile era già stato fatto in Italia: infatti, nella stagione 2010-2011 il Cosenza scese in campo con una divisa rivoluzionaria, con il rosso nella parte anteriore e il blu in quella posteriore. Nike ha osato ovviamente in maniera minore, ma il risultato è apprezzabile e, a quanto pare, il brand proporrà questo template anche per altri club.

retro terza-maglia-united-14-15

Questa divisa del Manchester United ha esordito nella gara che i Red Devils di Van Gaal hanno vinto ai rigori contro l’Inter dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari ed è ispirato al completo da gioco con cui il Manchester United vinse la Finale di Coppa dei Campioni del 1968.

Manchester united 3

fonte: PassioneMaglie.it

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE