SHARE

Dopo aver trattato a lungo di nuove maglie per club, ci concentriamo stavolta su una divisa che riguarda una Nazionale di calcio: quella della Polonia. In collaborazione con Nike la Polonia ha presentato le due divise da gioco per calciatori di movimento e le due dei portieri che accompagneranno la squadra fino al 2016.

Dopo il 2012, anche stavolta Nike progetta per la Polonia un lavoro esclusivo e non da catalogo: la prima divisa sarà composta, al solito, da maglia bianca con pantaloncini rossi e calzettoni bianchi. La principale novità è portata da un lungo palo centrale che attraversa in verticale la divisa e che contiene al suo interno il numero di maglia dei calciatori. Il colletto è a “v” e lo stemma è stato riportato alla versione “old gen”, con l’Aquila argentata simbolo della Polonia su uno sfondo quadrato rosso. Lo stesso disegno è presente all’interno del colletto.

La divisa da trasferta è come sempre rossa, ma anche questa contiene il palo centrale visto nella prima maglia: stavolta il colore è, ovviamente, il bianco. Sostanzialmente, la seconda divisa è l’esatto contrario della prima.

Last but not least, la collezione della Polonia si conclude con le maglie dei portieri: la prima di colore ciclamino, la seconda gialla.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE