SHARE
Michigan Stadium: Real Madrid - Manchester United 1-3
(AP Photo/Paul Sancya)

Real Madrid-Manchester United, giocata in Michigan, è la partita di calcio giocata negli Stati Uniti con il maggior numero di presenze allo stadio. 109.318 spettatori che superano il precedente record di circa 7500 persone, realizzato nel 1984 dalla partita Francia-Brasile, giocata a Los Angeles per la finale di calcio delle Olimpiadi. 

La partita è stata vinta per 3-1 dallo United (per leggere la cronaca clicca qui) e permette ai Red Devils di giocare la finale della Guinness International Champions Cup contro il Liverpool. Il torneo ha visto impegnate Manchester City, Inter, Milan, Roma e Olympiakos. “È stato incredibile”, ha detto il giovane difensore del Manchester United Michael Keane. «Ovviamente, è il pubblico più numeroso di fronte al quale abbia mai giocato, ed è successo per un’amichevole negli Stati Uniti. Avevo sempre sentito dire che a loro il nostro calcio non interessa, ma c’erano 109 mila persone là fuori. È una cosa veramente folle in qualsiasi altra parte del mondo», ha detto Keane.

Numeri straordinari che cozzano con quelli realizzati a Philadelphia da Roma-Inter. La partita tra giallorossi e nerazzurri è stata vista da 18 mila spettatori.

 

SHARE