SHARE

Il nostro peregrinare tra le maglie d’Europa ci porta di nuovo in Inghilterra: stavolta è il turno del Notts County, team che disputa la League One (l’equivalente della nostra Lega Pro) e che sogna un ritorno nel grande calcio in tempi non lunghissimi. Le nuove divise 2014-2015 sono opera di Carbrini, che prende il posto di Fila come sponsor tecnico del Notts County.

Il club, famoso per essere stato la fonte d’ispirazione per le maglie della Juventus, ha presentato due divise: la prima, quella casalinga, è impostata con le classiche righe verticali nere su sfondo bianco. La larghezza delle righe è però particolare: la centrale appare quasi come un palo, quelle ai lati sono meno spesse e contengono un inserto in oro. Le strisce continuano anche sulla parte bassa posteriore, mentre i numeri e i nomi saranno accolti da uno spazio completamente bianco. Il colletto è a “v” e di colore nero, così come la riga presente sulle maniche che presenta sui bordi la data di nascita del club (1862). I pantaloncini della divisa del Notts County sono bianchi con una sottile linea ai lati, mentre i calzettoni presentano righe orizzontali in alternanza su base bianca.

La seconda divisa per le gare in trasferta presenta un tandem di colori particolare: verde e giallo. Il colore di base è in effetti il primo, interrotto da una banda verticale posta sulla parte sinistra della maglia di colore giallo. Gialle sono anche le maniche e il colletto. Anche pantaloncini e calzettoni sposano la scelta del connubio tra i due colori, con lo stesso template della prima divisa.

Presentate anche le due maglie dei portieri: gli estremi difensori del Notts County scenderanno in campo con una divisa gialla con strisce verdi e una azzurra, sempre con strisce ed inserti verdi. Entrambe le maglie posseggono un colletto a girocollo.

Per finire, una curiosità: vi accorgerete nella gallery fotografica di un calciatore dalla folta chioma bionda…Lo avete riconosciuto? E’ proprio Alan Smith, ex giovane prodigio che con Viduka e Kewell fece grande il Leeds e che giocò anche per Manchester United e Newcastle. Oggi, a 33 anni, è pronto ad affrontare la nuova avventura in League One con il Notts County.

fonte: PassioneMaglie.it

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE