SHARE

Il Valencia ha recentemente firmato un contratto con Adidas per quanto riguarda la sponsorizzazione tecnica: è un ritorno per il brand tedesco, che griffò il Valencia in periodi vincenti (Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea). Il club spagnolo e la multinazionale hanno così presentato le nuove divise per il 2014-2015, stagione che per forza di cose deve rappresentare il riscatto per il Valencia in Liga.

La prima maglia è ovviamente bianca di base e possiede le strisce su spalle e braccia in pieno stile Adidas: il colore è il nero. Molti però anche gli inserti arancioni, presenti sia sul colletto a “v” che sulla metà e sui bordi delle maniche (sempre in compagnia del nero). La caratteristica principale della divisa è la presenza di microfori traspiranti che regalano alla maglia uno stile a righe orizzontali. Sulla manica sinistra c’è spazio per una bella iniziativa: quella riguardante Gloval Respect, un movimento fondato proprio dal Valencia che si propone di seguire personalmente la crescita personale e sportiva dei propri giovani. Altra caratteristica fondamentale della maglia è quella del peso: la camiseta blanca peserà infatti soltanto 100 grammi, regalando quindi maggiore freschezza e leggerezza ai calciatori. I pantaloncini saranno interamente neri, mentre i calzettoni bianchi con strisce orizzontali nere nella parte iniziale. Presente anche il pipistrello, simbolo del club.

Passiamo alla seconda divisa: Adidas celebra la sua second coming con un kit away caro al Valencia, quello arancione. Divisa che ricorda ai tifosi momenti dolcissimi, come i campionati vinti nelle partite a Malaga nel 2001-2002 e a Siviglia nel 2003-2004. La parte anteriore della maglia è arricchita da alcune strisce diagonali a tono e dallo stemma del club monocromatico, di colore azzurro. Lo stesso colore è presente su bordi delle maniche, colletto e sulle tipiche strisce Adidas. Curiosi i colori dei font di nomi e numeri: i primi saranno di colore bianco, i secondi azzurri come per il resto della maglia. In entrambe le divise è presente uno sponsor commerciale nella parte bassa posteriore. Il kit viene completato da pantaloncini e calzettoni arancioni con piccoli dettagli azzurri.

Le divise dei portieri saranno variopinte: la prima sarà verde, la seconda turchese e la terza rossa.

fonte: PassioneMaglie.it

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE