SHARE

liverpool-dortmund

 

Larga vittoria per il Liverpool: il Borussia Dortmund di Klopp è stato battuto con un sonoro 0-4 .Per entrambe le squadre è stato l’ultimo vero test prima dell’inizio delle gare ufficiali.

Con il tridente Sterling-Sturridge-Coutinho, gli uomini di Brendan Rodgers hanno battuto senza troppi problemi i vice-campione di Germania. Al 10′ arriva il vantaggio Reds: un un superbo colpo di tacco di Coutinho libera Sturridge, che tutto solo supera il portiere Langerak. Dopo un solo minuto di gioco ci pensa il neo-acquisto, Dejan Lovren, a trovare il raddoppio con un colpo di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo.  La difesa dei tedeschi soffre continuamente le giocate e la velocità del tridente dei Reds: al 49′ arriva il 3-0 con Coutinho. Dopo dieci minuti Henderson fissa il risultato sul 4-0, dopo una bella giocata di Sturridge.

A tre giorni dalla sfida con il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund ha mostrato molte difficoltà tra difesa e attacco. Il Liverpool, nonostante la cessione di Suarez, ha dimostrato di essere ancora competitiva per la vittoria della Premier League.

SHARE