SHARE

real

Questa sera alle 20.45 a Cardiff è in palio il primo importante trofeo stagionale, la Supercoppa Europea. Ad assicurarselo sarà sicuramente una squadra spagnola, vista la sfida tutta iberica tra il Real Madrid vincitore dell’ultima Champions e il Siviglia che, nel maggio scorso, ha alzato al cielo di Torino l’Europa League.

Tra le fila delle merengues si registra l’esordio in una gara ufficiale per il super acquisto James Rodriguez, titolare nel terzetto da sogno dietro Benzema assieme a Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Dall’inizio anche l’altro colpo del mercato estivo, il potente centrocampista tedesco Toni Kroos. Dall’altra parte Emery sceglie un modulo speculare ma chiaramente meno offensivo, con Reyes, Suarez e Vitolo a supporto dell’unica punta Bacca, anche se il colombiano non è al meglio al pari dell’altro attaccante Gameiro. In caso di forfait di entrambi, scalpita il nuovo acquisto Aspas, prelevato in prestito dal Liverpool nel mercato estivo. Arbitra l’inglese Clattenburg.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; Modric, Kroos; James, Ronaldo, Bale; Benzema. All.: Ancelotti

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke, Pareja, Fazio, Moreno; Carriço, Krychowiak; Reyes, Suarez, Vitolo; Bacca. All.: Emery

Arbitro: Clattenburg (Inghilterra)

SHARE