SHARE

AllegriAl termine del primo allenamento a Singapore, il tecnico Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa parlando della forma della squadra, dell’amichevole di sabato prossimo e, ovviamente, di calciomercato con Vidal assoluto protagonista.

TURNOVER- ” Contro il Singapore giocheranno coloro che fino a questo momento non hanno avuto molte occasioni; voglio dar loro la possibilità di accumulare minuti nelle gambe”. Naturalmente il tecnico livornese vorrà sfruttare l’amichevole contro la selezione locale per decidere chi fra i giocatori non di prima fascia possa restare e chi invece possa essere lasciato partire. I primi indizi puntavano sull’esterno Simone Pepe, ma le sue grandi prestazioni stanno cominciando a far cambiare idea sia al mister che alla società. L’esterno romano infatti potrebbe risultare molto utile in un ipotetico 4-3-3 con Tevez, spostato a sinistra, e Llorente al centro.

Simone+Pepe+Juventus+FC+v+Cagliari+Calcio+doQfKoBVSPel

 

TEVEZ? UN CAMPIONE-Lo scorso anno l’arrivo del campione argentino era stato visto da diversi addetti ai lavori con grande scetticismo. Si pensava infatti che le grandi doti tecniche non fossero accompagnate da forza di volontà e professionalità. Tuttavia, il martello Antonio Conte ha potuto constatare che quelle non erano altro che le parole di certe malelingue intente a screditare il giocatore. Queste le impressioni di Allegri:” Tevez? Un campione di caratura mondiale, tecnicamente e personalmente”.

tevez

UN GRUPPO CARICO- ” Arrivato alla Juventus  ho trovato in generale un gruppo con voglia di lavorare e vincere. Tutto l’ambiente vuole l’impresa: vincere il quarto Scudetto di fila e fare il meglio possibile in Champions.”

Queste le parole del tecnico livornese sugli obiettivi della squadra per la prossima stagione. C’è tanta voglia di riconfermarsi, ma anche di stupire in campo europeo dove da anni ormai le italiane non riescono ad imporsi.

IL NODO VIDAL- Non manca molto alla conclusione della sessione estiva del calciomercato e in Inghilterra si parla di un’offerta da 50 milioni di euro per il fuoriclasse cileno. Dalle parole di Allegri però sembra che le possibilità di vedere Vidal calcare il prato dell’Old Trafford siano minime: “ Vidal è un giocatore della Juventus e rimarrà tale. Non andrà da nessuna parte“.

 

 

 

SHARE