SHARE

Chichizola

Colpo sudamericano per lo Spezia, che l’anno prossimo cercherà di dare l’assalto alla Serie A dopo i playoff raggiunti nella stagione appena conclusa: la società ligure ha infatti reso noto di aver acquistato il portiere argentino classe 1990 Leandro Chichizola.

Chichizola, che militava nelle fila del River Plate dal 2009, ha collezionato con Los Millionarios 30 presenze totali subendo 23 reti. Ecco il comunicato ufficiale dello Spezia che certifica la conclusione delle trattativa di mercato:  “Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere argentino Leandro Chichizola.

Estremo difensore esplosivo, argentino di San Justo,  classe 1990, Chichizola ha svolto tutto il ritiro pre-campionato con il gruppo di mister Bjelica. Arriva in Italia dopo aver indossato la gloriosa maglia del River Plate, squadra nella quale è cresciuto, totalizzando trenta gettoni, e con i Los Millonarios si è laureato campione di Argentina nella stagione appena conclusa, contribuendo in 7 occasioni a difendere la porta dei biancorossi”.
Claudio Agave
SHARE