SHARE

oedegaard

Segnatevi tutti sul taccuino il nome di Martin Oedegaard, perché ne sentiremo parlare in futuro. 3 gol e 6 assist in 14 partite di campionato ne testimoniano la bravura e la bontà. Il ragazzo, centrocampista nello Stroemgodset, dopo tante buone prestazioni si è guadagnato anche la convocazione da parte della sua Nazionale di appartenenza, la Norvegia.

Niente di così clamoroso, se non si facesse caso alla carta d’identità: Oedegaard ha infatti la “miseria” di 15 anni! Nato il 17 Dicembre del 1998, con i sui 15 anni e 253 giorni Oedegaard è stato a sorpresa convocato dal C.T. norvegese Hoegmo, che spiega così le motivazioni della sua scelta: “Ha mostrato ottime prestazioni in campionato e ora lo voglio vedere all’opera anche con la maglia della Nazionale. Ho detto che sarebbe stato una stella, adesso può diventare il più giovane calciatore della Nazionale norvegese. Anche il ragazzino è ovviamente al settimo cielo per l’accaduto: “E’ incredibile, è divertente. Un sogno che diventa realtà. Sono ancora un po’ scosso”

Secondo calciomercato.it Oedegaard avrebbe già attirato l’interesse di alcuni top club europei: pare sia seguito da Manchester United, Bayern Monaco e specialmente dal Real Madrid che addirittura avrebbe già posato sul piatto 35 milioni per l’acquisto di quello che sembra un prossimo fuoriclasse del calcio mondiale. Intanto Oedegaard si gode il momento e potrebbe esordire nell’amichevole contro gli Emirati Arabi Uniti. A giudicare dai numeri, il talentuoso quanto giovane centrocampista potrebbe realmente farsi strada nel dorato mondo pallonaro.

Ecco alcune giocate del giovane norvegese:


Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE