SHARE

Edin Dzeko signing

Il Manchester City ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto della punta bosniaca Edin Dzeko.

Il calciatore, seguito in passato anche da Milan e Inter, ha prolungato il suo accordo con il City fino al 30 Giugno 2018, allontanando così tutte le voci di mercato che volevano una sua cessione all’estero.

Ecco il comunicato ufficiale del Manchester City riguardo l’accordo: “Edin Dzeko, uno dei calciatori più decisivi negli ultimi anni di storia del Manchester City, ha prolungato il suo contratto di altri quattro anni e giocherà all’Etihad Stadium fino al 2018. Dzeko ha giocato con il City per 155 volte in tutte le competizioni ufficiali segnando 66 reti, delle quali molte decisive. Chi non ricorda ad esempio il gol del pareggio contro il QPR all’ultimo minuto nel giorno della conquista del titolo, o la doppietta contro l’Everton che l’anno scorso diede il là alla nuova vittoria della Premier League? L’anno scorso Dzeko ha siglato 26 gol in tutte le competizioni, incluso quello decisivo nella penultima giornata contro l’Aston Villa. In generale in Premier League Dzeko ha segnato 46 volte e 25 di questi gol hanno dato al City un pareggio o una vittoria. In tre anni con il nostro club, Edin Dzeko ha vinto l’FA Cup, la League Cup e due titoli di Premier League.

Lo stesso Edin Dzeko ha espresso tutta la sua felicità per il proseguimento della sua avventura al City: “Sono molto felice di restare qui al Manchester City, ormai per me è una seconda casa e per questo ho preso la decisione in pochissimi momenti. Ho capito fin dal momento in cui sono arrivato che sarei voluto stare qui a lungo, non vedo altri posti migliori di questo in cui giocare. Mi piace la città e la vita di Manchester, conosco bene i miei compagni di squadra e sento di poter dare ancora tanto. Negli scorsi tre anni abbiamo fatto insieme la storia ma penso sia stato solo l’inizio di qualcosa di ancora più grande. Ci sono ancora tanti obiettivi da raggiungere e tanti gol da segnare nella mia carriera e sono convinto di essere nel posto perfetto per far ciò. I tifosi hanno sempre dimostrato la loro fiducia in me e nelle mie abilità e sento tanto affetto nei miei riguardi, sia da parte dei tifosi del City presenti a Manchester che da quelli sparsi in tutto il mondo. Spero di continuare a dare il mio apporto alla squadra nella stagione appena iniziata e nel prossimo futuro”.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE