SHARE

destro-milan

Eugenio Ascari è una vecchia volpe del calcio, sopratutto del calciomercato, oggi è il turno dell’agente di raccontare la fine del “suo” mercato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Subito una bella profezia “Io credo che al di là dei nomi che vengono fatti dalla stampa, mi riferisco soprattutto ai colombiani Jackson Martinez e Radamel Falcao, il Milan potrebbe tirar fuori un colpo a sorpresa e mi riferisco a Mattia Destro della Roma. Io credo che Galliani stia lavorando sottotraccia per convincere Walter Sabatini a cedere l’attaccante che è stato molto richiesto in questo calciomercato. Credo che i rossoneri cercheranno di strapparlo alla concorrenza di Wolfsburg e Tottenham per rinforzare il proprio reparto offensivo”.

Ancora Roma “Garcia ci ha abituati a giocare anche senza un attaccante di riferimento. Anche Totti ha fatto il finto centravanti, dunque credo che disponendo di Iturbe, Keita, Gervinho e Ljajic credo che potrebbe fare a meno di prendere un attaccante di ruolo. Magari si cautelerebbe cercando di coprirsi dietro visto che Benatia sembra vicino alla cessione. Piace anche al Chelsea che vuole provare a strapparlo alla Roma e al Bayern Monaco. A quel punto credo che i nomi più spendibili siano Basa del Lille e Chiriches del Tottenham” Su Vidal e Pogba “Pogba al 99%, mentre per Vidal il Manchester United potrebbe fare un’offerta dopo la partenza in salita e l’infortunio di Fellaini. Lo United dovrebbe mettere sul piatto una cifra irrinunciabile, anche se più ci avviciniamo alla fine del mercato più è probabile che resti. Credo che la Juve voglia andare su un attaccante che ha esperienza internazionale. La pista Torres potrebbe diventare calda negli ultimi giorni” 

Infine anche su Cuadrado “La deadline era stata fissata al 25 agosto, mancano pochi giorni e poi Della Valle penso che lo toglierà definitivamente dal mercato. Un’offerta da 35-40 milioni ora è improbabile, anche se il blocco del mercato del Barcellona potrebbe spingere i blaugrana ad accelerare per anticipare i tempi sul mercato” Sui propri impegni di procura “È il nostro lavoro, cerchiamo sempre di accaparrarci dei talenti. Ultimamente alla nostra scuderia si è aggiunto Mathieu Moroni del Cagliari, è l’ultima scommessa che abbiamo fatto e sulla quale contiamo. Per il momento penso a rilassarmi al mare”.

Stefano Mastini (@StefanoMastini1)

SHARE