SHARE

Fiorentina-Lucchese-700x394

Lucchese-Fiorentina termina il proficuo ciclo di amichevoli estive della formazione viola, impegnata dalla prossima settimana con il via del campionato di Serie A nell’ostica trasferta in casa della Roma. Il tecnico viola Vincenzo Montella ha ottenuto ottime risposte dal match vinto per 2-0 dai suoi al Porta Elisa. A decidere l’incontro sono state le reti di Vargas all’8′ e Wolski al 77′; in mezzo tanti esperimenti per la formazione gigliata, completamente stravolta dalle numerose sostituzioni nel secondo tempo durante il quale si è visto in campo anche Cuadrado.

I GOLVargas segna l’1-0 da comoda posizione dopo una bella azione personale di Ilicic che si vede respingere il tiro dal portiere avversario, lo sloveno ritrova il pallone e sfodera un assist per il peruviano, ottimamente posizionato. Il 2-0 definitivo nasce da una splendida iniziativa di Cuadrado sulla sinistra con il colombiano che serve Wolski: il polacco colpisce con forza di destro da fuori area e trova la porta.

CUADRADO TREQUARTISTA? – L’allenatore Montella ha dichiarato al termine di Lucchese-Fiorentina in conferenza stampa: “Sono soddisfatto di quanto visto stasera, è la decima partita su undici amichevoli prescampionato complessive che vinciamo ma il risultato non importa, contano dinamismo e volontà che tutti i miei giocatori mi hanno fatto capire di avere. Nel 4-3-1-2 sto valutando di inserire Cuadrado trequartista anche se il suo ruolo naturale è sulla fascia e dietro le punte avrebbe molto ancora da apprendere per migliorare. Marin? E’ chiamato a far vedere il talento che nelle ultime stagioni ha mostrato solo a sprazzi. Mercato? Piccini andrà al Betis in prestito, ha fatto molto bene in queste settimane e contiamo di ritrovarlo in futuro pronto per una piazza come Firenze. Conte? Fra noi c’è stima”.

 

LUCCHESE-FIORENTINA 0-2 TABELLINO

LUCCHESE: Casapieri, Vittiglio, Dejori, Vosnakidis, Espeche, Lo Sicco, Fenati, Nolè, Strizzolo, Biasci, Calcagni. A disp.: Borra, Bragadin, Bacci, Lalli, Bianchi, Russo, Manauzzi, Risaliti, Bagnai, Degeri, Santeramo, Santini, Ferrante, Raicevic, Fiaschi. All.: Guido Pagliuca.

FIORENTINA (4-3-1-2): Tatarusanu (46′ Neto), Tomovic (62′ Roncaglia) Hegazi (73′ Capezzi) Savic (46′ Gonzalo), Pasqual (46′ M. Alonso), Aquilani (46′ Borja Valero) Brillante (62′ Lazzari) Vargas (46′ Wolski), Ilicic (46′ Cuadrado), Bernardeschi (62′ Joaquin) Babacar (46′ Gomez). All. Vincenzo Montella.

ARBITRO: Bichisecchi di Livorno

MARCATORI: 8′ Vargas, 77′ Wolski

Foto – violanews.com

SHARE