SHARE
US Sassuolo, FC Juventus, AC Milan - TIM Preseason Tournament
Il Trofeo Tim 2014 è stato vinto ieri sera dal Milan, che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è imposto contro Juventus e Sassuolo nei due minitempi da 45′ di gioco. Ecco di seguito le dichiarazioni degli allenatori delle tre squadre impegnate nel classico triangolare che da anni rappresenta uno degli appuntamenti più noti del calcio d’agosto in Italia:
INZAGHI CONTENTO – Filippo Inzaghi ha elogiato la prestazione dei suoi: “Sono ottimista, so di disporre di grandi uomini e stasera ho visto l’atteggiamento giusto. Le ripartenze sono state spesso efficaci e questo vuol dire che stiamo migliorando fisicamente. Mi piacciono la voglia di crederci e la determinazione dei ragazzi e con questi presupposti non possiamo che migliorare, del resto noto che le cose vanno di meglio in meglio gara dopo gara. Ci vorrà un altro pò di tempo per essere al top ma i tifosi del Milan torneranno ad affollare gli spalti del Meazza”.
ALLEGRI TRANQUILLO – Di umore diverso Massimiliano Allegri, la cui Juventus è apparsa sotto tono: “La condizione deve migliorare, il gol preso nel mini-match contro il Milan si poteva evitare ma ho visto comunque delle cose buone nonostante non avessimo alcuni elementi come Llorente e Buffon. Sul mercato posso dire che Vidal resta con noi, ed anzi il suo rientro è importantissimo per la Juve. Con la dirigenza c’è un confronto continuo e la pensiamo nello stesso modo: se ci sarà la possibilità di migliorare la rosa da qui al 1° settembre non ci tireremo indietro”.
DI FRANCESCO REALISTA – Conclude il quadro delle interviste Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo che deteneva il titolo in virtù del successo di un anno fa ma che è uscito battuto da entrambi gli impegni: “Non siamo stati brillanti ed è normale perché due giorni fa c’è stata la partita di Coppa Italia che ha lasciato della stanchezza residua nei miei giocatori. Qualcosa faremo ancora sul mercato per quanto riguarda centrocampo e porta, l’infortunio di Pegolo ci ha messo in difficoltà”.
RISULTATI – Questo l’esito delle tre mini-sfide di ieri per il Trofeo Tim:

Milan-Juventus 1-0 29′ Honda
Juventus-Sassuolo 1-0 43′ Pereyra

Sassuolo-Milan 0-2 7′ rig. Menez, 19′ El Shaarawy