SHARE

tennislongestpoint

Ha dell’incredibile quanto accaduto in Francia, durante un torneo juniores di tennis: come riportato da La Gazzetta Dello Sport, Alexis Bacard e Alexandre Richter sono due adolescenti che si stanno sfidando per l’approdo agli Ottavi di Finale del torneo e, dopo il primo set vinto da Richter, devono giocare il primo punto del secondo set. I due giovani ancora non sanno, però, che quel punto passerà alla storia.

Questo perché lo scambio tra i contendenti dura la bellezza di 1 ora e 31 minuti. Un record assoluto, considerando che il punto più “giocato” precedentemente fu quello che vide le francesi Ricart e Marot contendersi un game al Roland Garros per 1 ora e 19 minuti. Il tennis club di Coutances, in Normandia (luogo di svolgimento del torneo) ha ovviamente presentato richiesta per registrare tale record nel Guinness Dei Primati.

“Quando abbiamo cominciato il punto il mio avversario ha iniziato con alcuni lob, e io sono abituato a giocare questo tipo di tennis. Così ho proseguito, non l’ho lasciato andare. Ho realizzato di aver giocato tanto solo dopo aver guardato l’orologio alla fine del punto. È stata una cosa piuttosto curiosa, mi sentivo strano, alla fine, è per questo che sono andato a rete a stringergli la mano, spiega Bacard. Ha parlato dell’episodio anche il Presidente del tennis club di Coutacnes, Jean-Claude Frican: “La cosa più incredibile è che i due ragazzi non giocavano per battere un record ma semplicemente per fare il punto. Dopo l’estenuante quanto entusiasmante scambio di colpi, i due ragazzi hanno meritatamente usufruito di una “pausa forzata” per riprendere liquidi e riposarsi. Alla fine il match è stato vinto da Richter con il punteggio di 6-1, 6-3. Una gara a senso unico, se non fosse per quello straordinario punto che proietta i due ragazzini nell’Olimpo del tennis.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE