SHARE

rp_Xabi-Alonso-0011.jpg

Il Bayern Monaco può ufficialmente beneficiare del suo nuovo grandioso colpo di mercato per il centrocampo: quel Xabi Alonso Campione d’Europa e del Mondo che con il Real Madrid è stato uno dei protagonisti della conquista della Decima.

Xabi Alonso, in una conferenza stampa, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a lasciare il Real Madrid dopo 5 stagioni con la camiseta blanca: È stata la decisione più complicata della mia vita. Una mia decisione, non della societàSono stati cinque anni meravigliosi. Oggi è un giorno a metà, chiudo una storia d’amore meravigliosa. E sono pronto ad affrontare una nuova sfida. Volevo essere onesto col Madrid, e dire addio nel momento giusto. Ringrazio i presidenti avuti, e Pellegrini, Mourinho e Ancelotti: mi hanno fatto crescere molto. I compagni. Con loro ho riso e pianto, sofferto. E vinto una Décima sognata. Grazie ai tifosi che mi hanno sempre fatto sentire a casa.Lascio questo gruppo, ma non rinnegherò mai il mio madridismo. L’interesse del Bayern è recente, nessuno nel club voleva che me ne andassi. Decisione solo mia. Dopo la Décima, volevo nuove motivazioni e stimoli. Ho bisogno di un cambio per crescere e restare al massimo livello. Con Pep Guardiola continuerò ad imparare”.

Anche Emilio Butragueno rende omaggio allo splendido centrocampista spagnolo: “Siamo qui per salutare e ringraziare un giocatore che è già nella storia del nostro club. Esempio fuori e dentro dal campo. Xabi Alonso, è stato un privilegio averti avuto con noi per tutti questi anni. Questa è la tua casa, non ti dimenticheremo mai”. 

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE