SHARE

payet

Tutto facile in Marsiglia-Nizza per i padroni di casa, che nel derby-anticipo della 4/a giornata di Ligue 1 si sbarazzano senza problemi degli ospiti con un sonante 4-0. Grande protagonista è Dimitri Payet, autore di una doppietta. Del talento Thauvin e del nuovo acquisto provenzale Barrada gli altri gol della serata. Comincia dunque a funzionare per l’OM la cura Bielsa con il terzo risultato utile consecutivo e due vittorie in una settimana.

IL MATCH – Al Velodrome tutto agghindato a festa con gli ultras dell’Olympique che hanno cantato per i 30 anni della torcida di casa, è Payet al 26′ a sbloccare Marsiglia-Nizza: l’ex attaccante del Lille sfrutta un rimpallo sul diretto avversario Diawara (tra l’altro ex di turno) per bucare l’estremo difensore ospite Hassen. Al 45′ segna Thauvin di sinistro da 5 m dopo una bella azione di André Ayew e la partita per i nizzardi di Claude Puel è già finita da un pezzo: troppo pochi gli sterili tentativi di Bosetti e Vercauteren da lontano per tentare di creare grattacapi alla difesa di casa.

TUTTO FACILE – Nel secondo tempo pronti via e c’è il 3-0 dell’OM: lo realizza ancora lo scatenato Payet su splendido assist dalla destra di Thauvin: colpo di testa in tuffo all’altezza del dischetto e niente da fare per il portiere ospite. Sempre Payet va poi vicino alla tripletta personale qualche minuto dopo ma stavolta Hassen compie un mezzo miracolo e sventa il pericolo. La ripresa scivola via con il predominio netto degli uomini di Bielsa che alla fine tireranno nella porta del Nizza per ben 10 volte su 19 conclusioni totali. La gara la chiude il subentrato Barrada all’87’ con il 4-0 dopo essere entrato due minuti prima al posto dell’ottimo Ayew.

 

 

MARSIGLIA-NIZZA 4-0 TABELLINO

MARSIGLIA (3-3-3-1): Mandanda; Romao, N’Koulou, Morel; Dja Djedje, Imbula, Mendy; Thauvin (72′ Alessandrini), Payet, A. Ayew (5′ Barrada); Gignac (88′ Batshuayi ). A disp.: Samba, Sparagna, Lemina, Abergel. All.: Bielsa

NIZZA (4-1-4-1): Hassen; G. Puel, Genevois, Diawara, Amavi; N. Mendy; Vercauteren (58′ Cvitanich), Eysseric, Hult, Bauthéac (58′ Rafetraniaina); Bosetti (70′ Plea). A disp.: Pouplin, Gomi, Maupay, Palun. All.: C. Puel

MARCATORI: 19′, 48′ Payet, 45′ Thauvin, 87′ Barrada

AMMONITI: A. Ayew (M), Amavi, Diawara (N)

 

LIGUE 1 CLASSIFICA 4/a GIORNATA

Bordeaux 9, Marsiglia 7*,  Lille 7, Saint Etienne 7, Caen 6, Montpellier 6, Psg 5, Nantes 4, Nizza 4*, Bastia 4, Lorient 4, Rennes 4, Lione 3, Tolosa 3, Monaco 3, Lens 3, Guingamp 3, Metz 2, Stade Reims 1, Evian TG 1.

* una partita in più

SHARE