SHARE

daley blind ajax

Louis van Gaal aveva assicurato qualche giorno fa che presto il Manchester United avrebbe contrattualizzato qualche nuovo giocatore per il reparto arretrato: detto fatto, nelle prossime ore dovrebbe approdare ai Red Devils l’olandese Daley Blind, figlio d’arte e punto di forza dell’Ajax, che però ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito web nel quale fa sapere che il giocatore non farà parte dei convocati per la partita che i Lancieri sosterranno domani in casa del Groningen per la quarta giornata di Eredivisie.

Ecco il comunicato della società di Amsterdam sulla situazione di Blind jr tradotto da Maidirecalcio:

“Daley Blind, obiettivo di mercato del Manchester United, ha ricevuto il permesso dall’Ajax per negoziare il suo passaggio al club interessato. Lo stesso Blind non verrà incluso nella lista dei convocati diffusa sabato dopo la consueta sessione di allenamento per la gara di campionato contro il Groningen”.

Daley Blind, 23 anni, conta 9 presenze ed un gol (segnato ai Mondiali 2014) con la Nazionale dell’Olanda oltre a 99 partite giocate con la maglia dell’Ajax. E’ un mediano difensivo in grado di disimpegnarsi bene anche come centrale e terzino sinistro.