SHARE

del bosque

Dopo la disfatta del Mondiale in Brasile, il C.T. della Spagna Vicente Del Bosque ha diramato le prime convocazioni della nuova Roja, priva dei “ritirati” Xavi, Xabi Alonso e Villa.

Ebbene, come spiegato da La Gazzetta Dello Sport, ci sono almeno tre esclusioni eccellenti: in primis quella di Fernando Torres, neo attaccante del Milan, evidentemente fuori dal progetto (almeno momentaneamente). La seconda è quella di Juan Mata, che paga forse il momento non brillante del Manchester United, mentre la terza è forse quella che fa più rumore: anche Gerard Piquè, infatti, è stato per il momento tagliato dalla Nazionale. Escluso anche Pepe Reina, ex portiere del Napoli ora secondo di Neuer al Bayern Monaco. Tante le novità: convocati, tra gli altri, Iturraspe, San Josè, Raul Garcia e il portiere Casilla, quasi omonimo del Capitano della Roja. Presenti anche Paco Alcacer e Carvajal. Unico “italiano” presente Raul Albiol, difensore del Napoli. Ancora non convocati il centrocampista della Fiorentina Borja Valero e l’ala partenopea Callejon.

Ecco la lista ufficiale della nuova Spagna:

Portieri: Casillas (Real Madrid), De Gea (Manchester United), Casilla (Espanyol)

Difensori: Sergio Ramos (Real Madrid), Carvajal (Real Madrid), Juanfran (Atletico Madrid), San José (Athletic Bilbao), Albiol (Napoli), Bartra (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona), Azpilicueta (Chelsea)

CentrocampistiBusquets (Barcellona), Cazorla (Arsenal), Fabregas (Chelsea), Iturraspe (Athletic Bilbao), Pedro (Barcellona), Isco (Real Madrid), Silva (Manchester City), Iniesta (Barcellona), Koke (Atletico Madrid)

AttaccantiRaúl García (Atletico Madrid), Diego Costa (Chelsea), Paco Alcácer (Valencia)

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE