SHARE

Makienok

Il Palermo si è mosso per rinforzare il reparto offensivo e, dopo un lungo corteggiamento, è riuscito a mettere le mani su Simon Makienok, altissimo attaccante (2 metri) prelevato dal club danese del Brondby.

Makienok, che con la sua ex squadra ha segnato 35 gol in 79 partite, ha firmato un contratto di 4 anni. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Palermo: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver acquistato Simon Makienok dal Brondby IF. Il giocatore danese, che ha firmato un contratto quadriennale, si trasferisce a titolo definitivo al club di viale del Fante. L’attaccante si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito presso l’Istituto di Medicina dello Sport diretto dal Professor Giuseppe Francavilla”.

L’attaccante danese ha poi rilasciato le prima parole da giocatore rosanero: “Sono felice di essere qui. Questa è una grande opportunità per me in un grande campionato. Voglio fare molti gol con questa maglia. Di Palermo mi ha parlato benissimo Simon Kjaer e mi ha consigliato di accettare questa avventura“.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE