SHARE

Germany Training and Press Conference: 2014 FIFA World Cup Brazil Final

Si erano fatti i nomi di Neuer, Khedira o Mueller, ma alla fine Joachim Loew ha scelto Bastian Schweinsteiger come nuovo capitano della Germania campione del mondo. A confermarlo è stato lo stesso c.t. tedesco, che ha elogiato il giocatore del Bayern considerando la sua nomina la naturale successione a Philipp Lahm.

Durante gli ultimi anni Bastian ha sostituito Philipp quando era assente e per me lui è stata una scelta immediata. E’ un leader assoluto e si è sempre assunto grandi responsabilità in nazionale, dentro e fuori dal campo. Ha tantissima esperienza e un’ottima reputazione all’interno della squadra. Ripongo tutta la mia fiducia in Bastian, ma non sono l’unico: tutta la squadra si fida di lui. Ha la capacità di unire tutti i giocatori intorno a sé, a dispetto dell’età e del club in cui giocano. So che Bastian sarà sempre disponibile quando avremo bisogno di lui. Bastian Schweinsteiger sarà un grande e degno capitano per la nostra nazionale.

Considerando l’attuale infortunio di Schweinsteiger, in occasione del rematch della finale del Maracanà contro l’Argentina sarà il suo vice ad indossare la fascia: Manuel Neuer.  

SHARE