SHARE

balo
Nella terza giornata di Premier il Liverpool, col nuovo acquisto Balotelli subito in campo da titolare, riscatta la sconfitta subita la settimana scorsa contro il City piegando per 3-0 il Tottenham a White Hart Lane; Balo sembra essersi integrato alla perfezione nel sistema di gioco di Rodgers e, nonostante sbagli due occasioni piuttosto ghiotte, la sua prova complessiva è più che sufficiente, soprattutto per la partecipazione alla manovra dei Reds tanto in fase offensiva che in quella difensiva. Continua a vincere anche il Chelsea di Mourinho contro l’Everton in una gara che vede ben 9 reti segnate, 6-3 in favore dei Blues il punteggio finale. Cade incredibilmente in casa il City per mano dello Stoke City grazie alla cavalcata di 80 metri di Diouf, che parte dalla sua area in occasione di un corner per i Citizens e deposita in rete sfruttando l’ennesimo errore di Hart.
L’Arsenal, di scena a Leicester in una sfida che sulla carta non sembrava troppo impegnativa, raccoglie il secondo pareggio consecutivo e vede le avversarie dirette per il titolo allontanarsi; ciò che più preoccupa, nella squadra di Wenger, è la mancanza di un terminale offensivo capace di far salire la squadra e raccogliere i cross dalle corsie. Con Giroud infortunato, frattura della tibia e tempi di recupero abbastanza lunghi per lui, è Sanogo a fare la prima punta; i risultati sono però scadenti ed i tifosi dei Gunners aspettano con trepidazione l’esordio del neo- acquisto Welbeck.
Chi continua a stupire è lo Swansea che raccoglie la terza vittoria consecutiva, questa volta piegando per 3-0 il WBA, rimanendo a punteggio pieno in cima alla classifica in coabitazione con il Chelsea. Infine, in coda, fanno punti tutte le squadre ferme ancora a 0 punti; il Qpr supera il Sunderland, il Crystal Palace pareggia a Newcastle e il Burnley ferma sullo 0-0 uno United ancora in crisi d’identità. La sosta per le nazionali permetterà a Van Gaal di lavorare ed integrare i numerosi neo- acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato.

TOP TEAM
Liverpool
Swansea
Chelsea

FLOP TEAM
Manchester City
West Bromwich
West Ham

Burnley – Manchester United 0-0

Manchester City – Stoke City 0-1 (58′ Diouf)

Newcastle – Crystal Palace 3-3 (1′ Gayle, 37′ Janmaat, 48′ Puncheon, 73′ Aarons, 89′ Williamson, 90’+5 Zaha)

QPR – Sunderland 1-0 (45+2′ Austin)

Swansea – West Bromwich 3-0 (2′ 71′ Dyer, 24′ Routledge)

West Ham – Southampton 1-3 (27′ Noble, 45′ 68′ Schneiderlin, 83′ Pellè)

Everton – Chelsea 3-6 1′, 90′ Costa D. (C), 3′ Ivanovic (C), 45′ Mirallas (E), 67′ aut. Coleman (C), 69′ Naismith (E), 74′ Matic (C), 76′ Eto’o (E), 77′ Ramires(C)

Tottenham – Liverpool 0-3 8′ Sterling, 49′ rig. Gerrard, 60′ Moreno A.

Aston Villa – Hull City 2-1 14′ Agbonlahor (A), 36′ Weimann (A), 74′ Jelavic (H)

Leicester – Arsenal 1-1 20′ Sanchez (A), 22′ Ulloa (L)

CLASSIFICA

Swansea 9, Chelsea 9, Aston Villa 7, Tottenham 6, Manchester City 6, Liverpool 6, Arsenal 5, Hull City 4,  Stoke City 4, Southampton 4, Qpr 3, West Ham 3, Everton 2, Sunderland 2, Wba 2, Manchester United 2, Newcastle 2, Leicester 2, Burnley 1, Crystal Palace 1.

SHARE