SHARE

Zico

L’ennesimo campione del passato fa tappa in India per partecipare al neonato campionato. Questa volta, però, come allenatore: l’ex stella del Brasile Zico è stato infatti ingaggiato dall’FC Goa per ricoprire il ruolo di tecnico.

Zico, che in passato aveva allenato anche Fenerbahçe, CSKA Mosca e Olympiakos, tra poco più di un mese esordirà dunque su una panchina indiana per dare altro lustro e pubblicità ad un esperimento che, per ora, ha attirato tantissime grandi personalità del pallone (su tutti Del Piero, Trezeguet, Ljungberg e Pires) e che potrebbe rappresentare un’ottima “0perazione nostalgia” per tutti i tifosi che hanno vissuto in pieno le magie del calcio negli anni passati. 

Zico, che come riporta La Gazzetta Dello Sport non allenava dall’avventura in Qatar all’Al Gharafa terminata dopo appena sei mesi, è stato accolto con entusiasmo dalla società militante in Indian Super League: “Siamo onorati per il fatto che una leggenda del calcio come Zico abbia accettato di diventare l’allenatore dell’FC Goa”, spiegano i dirigenti del club. Zico ha avuto anche esperienze come C.T.: è stato, infatti, selezionatore di nazionali quali Iraq e Giappone.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE