SHARE

francia saint denis

L’amichevole Francia-Spagna finisce 1-0. Al Saint Denis decide il bellissimo gol segnato da Loic Remy, nuovo acquisto del Chelsea entrato in campo da poco meno di venti minuti.

IL MATCH – La partita è divertente, con i padroni di casa vicini al vantaggio in due circostanze con Karim Benzema, entrambe le volte però il centravanti del Real Madrid viene fermato da altrettanto efficaci interventi di De Gea. I Bleus giocano per lo più con lanci lunghi, la Spagna invece ha provato ad organizzare delle trame palla a terra partendo dal possesso della sfera, che alla fine dell’incontro sarà del 58%. Di azioni da gol però per gli ospiti non se ne vedono. Il primo tempo finisce 0-0, ma a dispetto del risultato si va al riposo dopo aver assistito ad una partita molto intensa.

VITTORIA MERITATA – Nella ripresa cominciano i primi cambi: Deschamps richiama Griezmann, Evra, Valbuena e Matuidi, Del Bosque invece manda in panchina un abulico Diego Costa assieme a Busquets, Fabregas e Cazorla. Pronti via e dopo 5 minuti la Francia segna con Benzema, ma la rete viene annullata per fuorigioco, probabilmente inesistente. Poco male perché la Francia segna l’1-0 decisiva con Remy al termine di una bella azione tutta palla a terra in velocità.

ALLEZ LES BLEUS – Da qui al fischio finale sono solo due le emozioni: David Silva per gli ospiti conclude malamente da ottima posizione all’83’ mentre in pieno recupero De Gea compie un’altra grande parata sul solito Benzema. Alla fine Francia-Spagna finisce 1-0 con i Galletti che si aggiudicano la prestigiosa amichevole grazie ad una prova di carattere, Furie Rosse da rivedere in alcuni singoli venuti meno in questa occasione.

 

FRANCIA-SPAGNA 1-0 TABELLINO

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra (68′ Digne); Pogba, Matuidi (68′ Cabaye), Moussa Sissoko (78′ Schneiderlin); Valbuena (75′ Cabella), Benzema, Griezmann (59′ Remy). A disp.: Ruffier, Mandanda, Sagna, Mathieu, Mangala, Mavuba, Lacazette. CT: Deschamps

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, San Josè, Azpilicueta; Koke, Busquets (46′ Iturraspe), Fabregas (68′ Pedro); Cazorla (78′ Isco), Diego Costa (67′ Paco), Raul Garcia (58′ David Silva). A disp.: Casillas, Casilla, Albiol, Bartra, Jordi Alba, Juanfran. CT: Del Bosque

MARCATORI: 72′ Remy (F)
AMMONITI: –

SHARE