SHARE

BASKET-WC-2014-ESP-FRA

Archiviata la quinta e penultima giornata della fase a gironi del Mondiale di Basket in Spagna. Tante partite ma soprattutto tanti verdetti. Spagna e USA ancora padrone.

La quinta giornata dei Mondiali di Basket ci lascia in eredità ben 10 squadre che, con una giornata di anticipo, staccano il pass per gli ottavi di finale.
Prosegue inarrestabile la marcia dei padroni di casa della Spagna che battono i Campioni d’Europa della Francia e si assicurano il primato nel girone A.
Oggi i Blues dovranno battere l’Iran per passare alla fase successiva.
Nonostante la sconfitta contro il Brasile, passa agli ottavi anche la Serbia alle spalle proprio della compagine verdeoro.

Nel gruppo B ancora una grande prova della Grecia che rimane imbattuta dando 11 punti alla Croazia. Oggi gli ellenici sfideranno l’Argentina con cui si giocheranno il primato in classifica. L’ultimo posto per il passaggio del turno sarà conteso proprio tra Croazia-Porto Rico.

Nel gruppo C tutto facile per gli USA Team che “scherzano” con la Rep Domenicana, guadagnando il primo posto in classifica e l’eventualità di sfidare la Spagna solo in finale. Ancora da assegnare gli altri 3 posti qualificazione con la Turchia ad un passo dalla seconda piazza.

Infine tutto deciso, o quasi, nel gruppo D con la Slovenia  che ha battuto l’Angola ed è rimasta a punteggio pieno, oggi contro la Lituania si giocherà il primato del gruppo. Già qualificata anche l’Australia mentre l’ultimo posto disponibile se lo contenderanno oggi  Messico e Angola.

GIRONE A
Egitto-Iran 73-88
Serbia-Brasile 73-81
Spagna-Francia 88-64

Classifica: Spagna * 8; Brasile * 7; Serbia * 6, Francia 6; Iran 5; Egitto 4.

GIRONE B
Filippine-Porto Rico 73-77
Senegal-Argentina 46-81
Grecia-Croazia 76-65

Classifica: Grecia * 8; Argentina * 7; Senegal  * 6, Croazia 6; Porto Rico 5; Filippine 4.

GIRONE C
Nuova Zelanda-Ucraina 73-61
Turchia-Finlandia 77-73 dts
Rep.Dominicana-Stati Uniti 71-106

Classifica: Stati Uniti * 8; Ucraina, Turchia, Rep.Dominicana 6; Nuova Zelanda, Finlandia 5.

GIRONE D
Messico-Australia 62-70
Slovenia-Angola 93-87
Lituania-Corea del Sud 79-49

Classifica: Slovenia * 8; Lituania * 7, Australia * 7; Messico 5, Angola 5; Corea del Sud 4.

* qualificate agli ottavi di finale

SHARE