Il Parma ha presentato ieri il nuovo acquisto Paolo De Ceglie, terzino sinistro proveniente dalla Juventus. Il 28enne laterale aostano, arrivato ai ducali con la formula del prestito, ha affermato: “Il Parma è il club giusto per me, cercavo una importante occasione per rilanciarmi e sono sicuro che in Emilia riuscirò a dimostrare il mio valore. Ringrazio per questo Pietro Leonardi“.
IL PARMA C’E’ – Proprio l’ad del Parma, Leonardi, ha preso la parola dicendo di capire chi lo contesta per il mercato della società gialloblu nella sessione trasferimenti estiva conclusasi il 1° settembre: “Vendere Amauri è stato fondamentale per le casse societarie del Parma, abbiamo dei bilanci da far quadrare assolutamente e dopo il mancato passaggio di Biabiany al Milan ci è toccato sacrificare lui, al quale va il nostro sentito ringraziamento per quanto fatto negli anni. Ripeto, è una scelta razionale dettata da motivazioni economiche e finanziarie, accetto le critiche ma voglio ricordare che in rosa abbiamo ancora gente come Cassano, Biabiany, Mirante e Paletta, con l’età media che si è abbassata”.
IL NUOVO E I VECCHI – Su De Ceglie Leonardi dice: “Lo conosco da quando era bambino e so bene le qualità di cui dispone. Il Parma cerca solo calciatori seri, motivati e bravi, proprio come Paolo. Lui ha doti tecniche e tattiche che ci permetteranno di ben figurare, inoltre può ricoprire più ruoli sulla fascia. Cassano? Sarà la nostra prima punta. Biabiany? Ha capito la situazione e ha trovato più motivazioni di prima”.