SHARE

Barcellona

Ha avuto fine ieri sera la sesta edizione del Memorial Nardone, il torneo di calcio riservato alle formazioni giovanili intitolato alla memoria della moglie di Sandro Tovalieri, Laura.

Il torneo, che ha avuto ottimo risalto e buonissima qualità tecnica, è stato vinto per la prima volta dal Barcellona che in Finale ha sconfitto il Valencia ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. La Finalina per il 3° e 4° posto aveva invece visto prevalere la Roma con un netto 3-0 sull’Inter. Soddisfazioni italiane nei premi individuali: Raspa della Sampdoria è stato dichiarato Miglior Portiere della competizione, mentra la Virtus Lanciano ha ricevuto il premio Fair Play. Il Capocannoniere del torneo è risultato essere Nabil Touaizi del Valencia, autore di 7 reti, mentre il Miglior Giocatore in assoluto è stato Bernabe Garcia del Barcellona.

Alla fine della manifestazione, Tovalieri ha espresso tutta la sua felicità in alcune dichiarazioni, riportate dal Corriere dello SportÈ stata una manifestazione bellissima, con grande partecipazione di pubblico. Ringrazio il presidente Antonio Pezone che ha dato lustro a questo torneo e tutta l’organizzazione, tecnici e allenatori che ci hanno fatto assistere a partite bellissime. Grazie al pubblico che ha rispettato i giocatori in campo, spero che sia di buon auspicio e di insegnamento per i più grandi“Un ringraziamento alle squadre partecipanti – ha fatto eco il Presidente Pezone – che ci hanno offerto un calcio spettacolare, mettendo in mostra ottimi calciatori. Abbiamo battuto ogni record di pubblico, speriamo di migliorare nella prossima stagione e vi do appuntamento al 1° settembre del 2015”. Ancora una bellissima edizione, dunque, per il Memorial Nardone, una bella realtà che speriamo continui a dare i suoi frutti

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE