SHARE

FBL-EURO-2016-ENG-NOR-PRESSER

Wayne Rooney, di recente nominato nuovo capitano dell’Inghilterra per decisione diretta del ct Roy Hodgson, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno della Nazionale dei Tre Leoni contro la Svizzera per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei di Francia 2016.

CAPITANO MIO CAPITANO – L’asso del Manchester United ha affermato: “Affronteremo la Svizzera in casa loro e l’impegno non sarà certamente semplice. Loro negli ultimi anni sono cresciuti tantissimo passando a ricoprire un ruolo via via più importante in tutte le competizioni internazionali, e infatti partecipano con costanza sia a Mondiali che Europei da parecchio tempo. Per l’Inghilterra sarà la partita più difficile dell’intero girone”.

WORST MOMENT EVER – Rooney torna poi sui Mondiali di inizio estate in Brasile: “E’ stata veramente dura, l’eliminazione ha rappresentato il momento peggiore della mia carriera, e’ stato frustrante ma io ed i miei compagni sappiamo che dovremo fare in modo che non accada mai più. Bisogna guardare avanti e l’esperienza maturata a giugno, per quanto spiacevole si sia rivelata, potrà servirci fra due anni in Francia”.

SHARE