SHARE

san siro

Svolta per l’Inter: il Presidente Thohir, dopo averci pensato su, avrebbe infatti deciso di affondare il colpo per cercare di regalare uno stadio di proprietà a società, squadra e tifosi.

Thohir vorrebbe dare il via ad un progetto simile a quello che ha appena fatto partire la Roma. Ci sono però svariati dettagli da non trascurare e di cui tenere conto. In primis, l’Inter dovrà sedersi ad un tavolo con il Milan per cercare di far fronte alla discussione del progetto. In questo momento, gli scenari più plausibili paiono essere due: il primo vedrebbe un maestoso restyling del Meazza con una riduzione dei posti a 55.000 e l’introduzione di aree hospitality, bar, ristoranti, negozi e quant’altro.

Qualora invece le due società dovessero decidere di proseguire su strade differenti e, quindi, non investire insieme in un rifacimento di San Siro, non è da escludere come seconda ipotesi (in questo momento secondaria) che Thohir possa pensare ad un nuovo stadio esclusivamente per l’Inter, che però farebbe alzare moltissimo i costi totali dell’operazione. Ad ogni modo, come spiegato da Eurosport, prima del 2018 non ci saranno notizie certe a riguardo.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE