SHARE
de laurentiis

benitez intervista 2015

Al di là delle varie voci che si sono susseguite nel corso degli scorsi giorni, pare evidente che il rapporto tra De Laurentiis e Benitez non sia proprio idilliaco.

Il mercato del Napoli non è mai decollato e Benitez, pur difendendo sempre i suoi giocatori, non ha mai lesinato qualche stoccatina al Patron dei partenopei soprattutto riguardo il mancato arrivo di un top player nella zona mediana del campo. In questo momento Benitez è in Inghilterra per un po’ di riposo concordato con la società. De Laurentiis, che ieri era presente a Castel Volturno per stare vicino alla squadra, ha intenzione di chiarire presto la situazione con il suo allenatore. De Laurentiis vorrebbe infatti evitare un altro caso Mazzarri: l’attuale tecnico dell’Inter, infatti, rimase sempre vago sul suo rinnovo e rifiutò all’ultima giornata di campionato quella che lui stesso definì una “proposta indecente” a livello economico da parte del Presidente del Napoli.

D’altro canto, come spiegato anche da La Gazzetta Dello Sport, Benitez non avrebbe alcuna fretta di parlare di rinnovo: il suo accordo dovrebbe scadere a fine anno e, qualora non venissero esaudite le sue richieste di mercato in sede di riparazione, Benitez potrebbe anche pensare di tornare in Inghilterra stabilmente, per allenare di nuovo in Premier League. Un equivoco che va chiarito presto, per il bene del Napoli e del tanto sbandierato progetto.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE