La Juventus bagna l’esordio stagionale allo J-Stadium con una vittoria. Niente da fare per l’Udinese di Andrea Stramaccioni che si arrende ai padroni di casa per 2-0. Reti di Tevez e Marchisio.
JUVENTUS
Buffon 6: Spettatore non pagante per l’intero match.
Caceres 6: Reattivo ed efficace anche se poco preciso. Non si fa scrupoli a spazzare senza mezzi termini.
Bonucci 5,5: Fuori dal gioco e in ritardo in un paio di occasioni. Dopo una settimana indimenticabile in nazionale un rientro così così in maglia bianconera.
Ogbonna 6,5: Una delle migliori prestazioni da quando gioca nella Juventus. Sempre puntuale e imperioso nello stacco.
Lichtsteiner 6,5: Il solito martello sulla fascia destra. Non per caso è suo l’assist sul quale arriva il gol di Tevez.
Pogba 6: Mette in mostra una supremazia fisica impressionante. Spesso però risulta troppo impacciato nel decidere cosa fare con la palla.
Marchisio 6,5: Impreziosisce una prova di sacrificio con una gemma da fuori area che chiude la partita.
Pereyra 6,5: Esordio dal 1° minuto per l’argentino che non sente la pressione all’esordio nel suo nuovo stadio. Primo tempo perfetto, cala alla distanza. Dal 85° Padoin s.v.
Evra 5,5: Poco preciso in fase offensiva e spesso in ritardo in difesa. Non sembra ancora a suo agio nella linea a cinque difensiva.
Llorente 6: Non riceve palle interessanti per andare in rete ma è sempre prezioso nella fase di sponda e di creazione del gioco. Dal 89° Morata 6: Gli bastano pochi secondi per sfiorare il primo gol in maglia bianconera.
Tevez 7: Gol e assist per l’argentino che sembra più che pronto per la sfida in Champions contro il Malmoe. Dal 81 Coman s.v.
UDINESE
Karnezis 5,5: Non impeccabile sul primo gol di Tevez, non può nulla sul tiro di Marchisio.
Heurtaux 6: Facilitato dalla poca spinta di Evra gioca una partita ordinata e senza errori.
Danilo 6 : Leggermente in ritardo sul cross di Lichsteiner che porta al gol Tevez, si riscatta giocando una buona partita in marcatura sugli attaccanti bianconeri.
Bubnjic 5,5: Il peggiore della linea difensiva friulana, spesso in difficoltà contro la continua spinta bianconera su quella fascia..
Widmer 6: Buona partita sulla fascia per lo svizzero che ben figura al cospetto di Evra.
Allan 5,5: Un fantasma per l’intero arco della partita. Nullo in fase di creazione del gioco e poco efficace nel recupero della palla.
Guilherme 6: Parita ordinata al cospetto del miglior centocampo d’Italia. Dal 73° Pinzi s.v.
Kone 5,5: Perde più volte il duello fisico contro Pogba. Lotta ma non riesce a procurare nessuna occasione ai friulani. Dal 82° Thereau s.v.
Pasquale 5: Impietoso il confronto con Lichsteiner che lo supera a più riprese con facilità.
Di Natale 6: Non arrivano palloni giocabili e quindi scende a centrocampo a cercare di impostare la manovra. Penalizzato dall’andamento della partita.
Muriel 5,5: Poche accelerazioni e pochi spunti. Da uno come lui ci si aspetta di più anche se contro questa Juventus non era facile. Dal 46° Fernandes 6,5: Buona partita per il portoghese che da una marcia in più al centrocampo friulano.