SHARE

rennes psg

Nell’anticipo del sabato della 5/a giornata di Ligue 1 finisce 1-1 Rennes-PSG , ed è un risultato che soddisfa molto di più i padroni di casa. Per i campioni di Francia in carica invece arriva un altro passo falso in questo avvio di stagione, con 9 punti racimolati in 9 partite ed un andamento non certo disastroso ma al momento inferiore alle aspettative.

LA GARA – Il Paris Saint Germain non stenta in quanto a mole di gioco, dominando letteralmente la prima frazione di gioco e trovando l’1-0 dopo i ripetuti attacchi (in verità mai davvero pericolosi) di Cavani, Ibrahimovic e Lucas. E’ soprattutto l’uruguaiano a provarci in diverse circostanze ma la mira non è mai delle migliori oggi, fino a quando è un difensore, Zoumana Camara, a sbloccare l’impasse: il 35 enne centrale (ex Inter ed Empoli a ridosso del 2000) mette dentro col piatto sinistro un cross basso di van der Wiel al 43′.

SANTO SIRIGU – Nella ripresa il canovaccio sembra ripetersi, con una buona opportunità per Cavani che non viene concretizzata, ma al 55′ giunge improvviso quanto inaspettato il pareggio del nuovo entrato N’Tep, in campo da nemmeno cinque minuti: il giovane attaccante classe ’92 segna su ottima azione del compagno di squadra Doucoure. Ed al 69′ c’è anche la grossa chance per una clamorosa doppietta, sventata alla grande in angolo da Sirigu. Alla fine la manovra dei parigini risente anche della stanchezza e la partita si conclude con un pareggio per 1-1 che viene accolto con umori opposti da entrambe le parti.

IN CLASSIFICA – La compagine allenata da Philippe Montanier sale provvisoriamente a 8 punti alle spalle proprio del PSG, secondo a quota 9, in attesa degli incontri di stasera e domani.

 

RENNES-PSG 1-1 TABELLINO

RENNES (4-2-3-1): Costil; Danze, Mexer, Armand, M’Bengue; Fernandes, Pajot (86′ Konradsen); Pedro Henrique (51′ N’Tep), Doucoure, Prcic (78′ Moreira); Toivonen. A disp.: Sorin, Diagne, Habibou, Hosiner. All. Montanier

PSG (4-3-3): Sirigu; van der Wiel; Camara, Marquinhos, Maxwell; Verratti, Thiago Motta (73′ Matuidi), Pastore (83′ Cabaye); Lucas (72′ Lavezzi), IUbrahimovic, Cavani. A disp.: Douchez, Digne, Chantome, Bahebeck. All. Blanc

MARCATORI: 43′ Camara (P), 55′ N’Tep (R)

AMMONITI: M’Bengue (R), Verratti (P)

ARBITRO: Anthony Gautier

 

LIGUE 1 CLASSIFICA 5/a GIORNATA

Bordeaux 10 punti, PSG 9*, Rennes 8*, Lille 8, Marsiglia 7, Lorient 7, Nantes 7, St. Etienne 7, Lens 6, Caen 6, Montpellier 6, Tolosa 6, Lione 6*, Bastia 5, Metz 5, Nizza 4, Monaco 4*, Guingamp 3, Reims 1, Evian 1.

SHARE