SHARE

avenatti

Nel posticipo della terza giornata, la Ternana vince a Vicenza centrando il suo secondo successo in altrettante trasferte e raggiungendo, così, il secondo posto in classifica. Niente da fare per i biancorossi, fermi a quota uno e in ancora in attesa della prima vittoria stagionale.

AVENATTI LETALE – Il Vicenza per riscattare la sconfitta di Trapani, la Ternana per continuare la striscia positiva dopo il pari col Pescara e l’esordio vincente di Crotone. 3-5-2 per i padroni di casa, con la coppia Cocco-Maritato chiamata a far male alla squadra umbra che invece è schierata con un 4-3-1-2. Ritmi gradevoli in partenza, con entrambe le squadre dinamiche, propositive e vicine al gol rispettivamente con Sbrissa e Ceravolo, che si ripeterà anche al 34′ impegnando Vigorito. Nel finale di tempo cresce la Ternana che, dopo una buona occasione per Avenatti, trova il vantaggio grazie allo stesso attaccante uruguaiano (classe ’93): cross di Ceravolo dalla sinistra, stacco di Avenatti e Vigorito è superato. La prima frazione si chiude così con la squadra di Attilio Tesser in vantaggio.

RAGUSA NON BASTA – I rossoverdi cominciano col piede giusto anche il secondo tempo, sfiorando il raddoppio con un bel destro da fuori di Eramo. Al 51′ fa il suo ingresso in campo Antonino Ragusa tra le fila dei veneti, elemento fra i più attesi e che, otto minuti più tardi, coglie un clamoroso palo esterno. L’ala di proprietà del Genoa da’ la scossa ai suoi, mettendo più volte i vari D’Elia e Cocco in condizione di battere a rete da posizione favorevole. Il Vicenza non riesce però a sfruttare la verve del neo-entrato ex Pescara e, all’81’, per poco non viene punito da Ceravolo che si divora il raddoppio. E’ l’ultima occasione reale della gara: il forcing finale dei veneti non produce risultati e a festeggiare è la Ternana, seconda in classifica con 7 punti in tre giornate.

Tabellino

Vicenza-Ternana 1-0 45′ Avenatti

Vicenza: Vigorito, Brighenti (7′ El Hasni; 51′ Ragusa), Camisa, Gentili, Laverone, Sbrissa (74′ Lores), Di Gennaro, Cinelli, D’Elia, Maritato, Cocco. All. Lopez

Ternana: Brignoli, Fazio, Masi, Ferronetti, Vitale, Gavazzi (65′ Russo), Viola, Crecco (55′ Martin), Eramo (72′ Meccariello), Ceravolo, Avenatti. All. Tesser

Ammoniti: Gentili, D’Elia, Fazio, Masi, Vitale, Gavazzi, Viola, Crecco.

SHARE