SHARE

kagawa 2015

Dopo un paio di stagioni assolutamente insipide con la casacca del Manchester United, Shinji Kagawa è tornato a casa sua, in quel Borussia Dortmund che lo aveva consacrato come uno dei talenti più fulgidi degli ultimi anni.

L’allenatore dei tedeschi Jurgen Klopp, che ha sempre avuto un rapporto splendido con il giocatore e che fece di tutto per riaverlo in squadra, rivela un particolare di una conversazione avvenuta con l’ex tecnico del Manchester United, il leggendario Sir Alex Ferguson, riguardante proprio il rendimento di Kagawa ai Red Devils. Ecco le dichiarazioni riprese da Bundesligapremier.it: “Ho incontrato Sir Alex a Nyon e lui è ancora innamorato di Kagawa. Mi ha detto, ‘Peccato che non siamo riusciti a farlo funzionare bene. Eravamo rimasti soddisfatti al primo anno. E nel secondo anno di solito avrebbe dovuto fare il passo successivo, ma non è riuscito a farlo‘. Ma Sir Alex diceva ‘Peccato, avremmo dovuto fare questo lavoro'”

Un piccolo “fallimento” nella carriera di Ferguson che, però, ovviamente non intacca minimamente il suo status. Ci penserà Klopp, che lo conosce molto bene, a far tornare Kagawa sui livelli altissimi delle scorse stagioni.

 

Claudio Agave

https://twitter.com/ClAgaTVOV

SHARE