SHARE

bordeaux

Bordeaux-Evian è l’anticipo del venerdì della sesta giornata di Ligue 1. Il testacoda del campionato francese si risolve in favore dei girondini che tra le mura amiche dello Chaban-Delmas vincono per 2-1.

IL MATCH – I padroni di casa dominano sin dal fischio di inizio e tengono il possesso palla molto spesso, lasciando poco margine di manovra alla compagine dell’Alta Savoia nei primi istanti di gara. Si fa vedere in particolare l’ispiratissimo Rolan, pescato da Mariano in area con un preciso cross dalla destra e che manda fuori di poco il pallone di testa. Poco male perché poco dopo al 19′ è proprio Rolan a segnare ottimamente imbeccato dall’out sinistro da Maurice-Belay. Per la mezzapunta del Bordeaux è facile toccare il pallone di piatto sinistro e trovare il vantaggio. Sempre Maurice Belay trova in seguito il compagno Sertic che da fuori area manda a lato di poco. Tutto sommato però il predominio del Bordeaux è sterile mentre l’Evian, pur mancando del tutto in avanti, ha dimostrato una migliore organizzazione tattica ritrovando coraggio nel corso della prima frazione di gara.

SCONFITTA IMMERITATA – Nella ripresa gli uomini di Sagnol continuano ad affidarsi più alla quantità che alla qualità ma è un atteggiamento che paga visto che al 59′ arriva il 2-0 firmato Khazri. Il tunisino classe ’91 riceve un pallone col contagiri dall’ex Catania Plasil e dal vertice sinistro dell’area trova l’angolo opposto con una bellissima conclusione a giro. L’Evian però non demerita e gioca alla pari degli avversari ma la rete giunge soltanto all’86’ con Tejeda, il cui piatto destro rasoterra subisca una deviazione decisiva di un avversario. La classifica per l’ETG è sempre drammatica con un solo punto, per i girondini c’è invece il primo posto in solitaria in attesa delle partite del weekend.

 

BORDEAUX-EVIAN 2-1 TABELLINO

BORDEAUX (4-2-3-1): Carrasso; Mariano, Sané, Pallois, Contento (28′ Faubert); Sertic (59′ Kaabouni), Plasil; Rolan, Khazri, Maurice-Belay (80′ T. Toure); Diabaté.
A disp.: Jug, Thiago Ilori, D’Almeida, E. Sala.
All.: Sagnol

EVIAN (4-2-3-1): Hansen; Abdallah, Mensah, Mongongu, Sabaly; Tejeda, Sorlin; Benezet (60′ Sougou), Camus, Nsikulu (59′ Barbosa ); Bruno (75′ Nielsen Bille).
A disp.: Leroy, Cambon, Wass, D. Koné, Angoula, Ninkovic.
All: Dupraz

MARCATORI: 19′ Rolan, 56′ Khazri, 86 Tejeda (E)

AMMONITI: Camus, Tejeda (E)

ARBITRO: Bartolomeu Varela

 

LIGUE 1 CLASSIFICA 6/a GIORNATA

Bordeaux 13*, Lille 11, Marsiglia 10, St. Etienne 10, PSG 9, Montpellier 9, Rennes 8, Lorient 7, Nantes 7, Lens 7, Nizza 7, Caen 6, Tolosa 6, Guingamp 6, Lione 6, Bastia 6, Metz 5, Reims 4, Monaco 4, Evian 1*.

* una partita in più

SHARE