SHARE

carpi trapani

Finisce 2-2 Carpi-Modena, primo dei due anticipi della 4/a giornata di Serie B. La gara, un pò a sorpresa di alta classifica (anche se è ancora presto), si sblocca con il doppio vantaggio dei padroni di casa che al 16′ ed al 20′ trovano per due volte la porta avversaria. E’ prima Gagliolo ad insaccare con un destro al volo appena dentro l’area di rigore siciliana, mentre quattro minuti dopo Di Gaudio va in rete splendidamente con un destro a giro dal limite. Pochi secondi prima il portiere di casa Gabriel si era superato su un calcio di punizione di Scozzarella.

LA RIMONTA – Proprio Scozzarella serve però l’assist vincente per Barillà con un bel cross, e l’ex Reggina segna grazie ad un prgevole sinistro al volo. La prima frazione di gioco termina 2-1 per il Carpi, un pò sorpreso dal ritorno della squadra ospite la quale poi in apertura di secondo tempo trova anche il 2-2 con il primo gol stagionale di Nadarevic, abile ad impattare di testa su un traversone dalla destra di Falco.

BENE COSI’ – Il Trapani legittima così il forcing finale di fine primo tempo in cui aveva creato delle buone occasioni senza concretizzarle. In chiaroscuro la prova del bomber Mancosu, che pecca di cattiveria in un paio di buoni spunti in zona-gol. Tra l’altro il Carpi resta in nove uomini per l’espulsione al 63′ di Gagliolo per doppia ammonizione. In pieno recupero rosso anche a Pasciuti, ma la squadra di mister Boscaglia non riesce ad approfittarne, cogliendo comunque un buon punto in trasferta. La partita finisce al 97′, per gli emiliani rimane un pò di amaro in bocca visto il doppio vantaggio dilapidato già ad inizio ripresa, anche se il pareggio mantenuto in inferiorità numerica alla fine è da accogliere favorevolmente.

 

CARPI-TRAPANI 2-2 TABELLINO

CARPI (4-3-3): Gabriel; Gagliolo, Suagher, Romagnoli, Letizia (62′ Mbaje); Lollo, Bianco (89′ Sabbione), Struna; Di Gaudio (85′ Poli), M’bakogu, Pasciuti.
A disp.: Dossena, Nava, Inglese, Gatto, Lasagna, Embalo.
Allenatore: Castori.

TRAPANI (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Mattia, Pagliarulo, Rizzato; Nadarevic (76′ Lombardi), Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà (61′ Aramu); Falco (82′ Citro), Mancosu.
A disp.: Gomis, Daì, Zampa, Abate, Martinelli, Feola.
Allenatore: Boscaglia

MARCATORI: 16′ Gagliolo (C), 20′ Di Gaudio (C), 30′ Barillà (T), 47′ Nadarevic (T)

AMMONITI: Pasciuti, Struna, Gagliolo, Bianco (C), Nadarevic, Falco, Lo Bue, Scozzarella

ESPULSI: 63′ Gagliolo, 92′ Pasciuti

 

SERIE B CLASSIFICA 4/a GIORNATA

Perugia 9, Trapani 8*, Ternana 7, Carpi 6*, Latina 5, Virtus Lanciano 5, Livorno 5, Cittadella 4, Bologna 4, Bari 4, Frosinone 4, Spezia 4, Avellino 4, Modena 4, Varese 3, Pro Vercelli 3, Brescia 3, Pescara 2, Catania 1, Vicenza 1, Crotone 1, Virtus Entella 1

* una partita in più

SHARE