SHARE

curva bentegodi chievo

Alle 12.30 va in scena Chievo-Parma per l’anticipo domenicale della 3/a giornata di Serie A. Clivensi reduci dalla preziosa vittoria di Napoli, ducali pronti a riscattare il rocambolesco ko in casa contro il Milan Ecco le formazioni ufficiali:

FORMAZIONI UFFICIALI 

Chievo (4-3-2-1): Bardi, Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Maxi Lopez, Lazarevic. All.: Corini

Squalificati: –

Indisponibili: Meggiorini

Parma (4-3-3): Mirante; Costa, Lucarelli, Mendes, Gobbi; Acquah, Lodi, Jorquera; Ghezzal, Cassano, Belfodil. All. Donadoni

Indisponibili: Paletta, Cassani, Biabiany Squalificato: Felipe

STATISTICHE OPTA

Il Parma è imbattuto contro il Chievo da 10 sfide di campionato, parziale in cui gli emiliani hanno tenuto sei volte la porta inviolata. I clivensi non hanno mai segnato oltre due gol in una partita di campionato contro il Parma. Entrambe le squadre hanno trovato la via del gol negli ultimi tre precedenti giocati in Veneto. Le ultime cinque partite di campionato del Chievo hanno prodotto in totale solo sette gol, due in meno di quanti visti nella sconfitta del Parma al Tardini con il Milan.

Il Chievo ha perso quattro delle ultime cinque partite casalinghe di campionato, tutte per 0-1. Il Parma ha raccolto solo due punti nelle ultime sette trasferte di Serie A. Il possesso palla medio del Chievo nelle prime due giornate è stato del 29%, il più basso della Serie A. Ex della partita, Alberto Paloschi ha segnato tre gol nelle cinque partite di Serie A giocate contro il Parma con la maglia del Chievo.

Antonio Cassano è andato a segno in quattro delle otto partite di campionato giocate al Bentegodi contro il Chievo. Francesco Bardi è il portiere che ha effettuato più parate nelle prime due giornate: 11, nove delle quali contro il Napoli. Con il gol al Napoli, Maxi López ha raggiunto quota 30 gol in Serie A, interrompendo un digiuno di 11 partite.

SHARE