Eredivisie, Feyenoord-Ajax 0-1: basta la prodezza di van Rhijn all’inizio
Finisce 0-1 il big match di giornata Feyenoord-Ajax, partita che non ha molto da dire sul piano della classifica data l’annata cominciata molto male per la squadra di Rotterdham, costretta a giocare un campionato decisamente di secondo piano quest’anno dopo una campagna acquisti all’insegna soltanto delle cessioni. Mattore dell’incontro è il terzino destro Ricardo van Rhijn, che segna già al 4′ direttamente su calcio di punizione. Magistrale la conclusione del giovane terzino dell’Ajax che non lascia scampo al portiere di casa Vermeer.
LANCIERI CINICI – In generale il successo della compagine di Amsterdam è immeritato stando alle statistiche dell’incontro, con il Feyenoord che ha tenuto il possesso palla con vette del 65% tirando in totale per 12 volte, ma solo una nella porta avversaria. Di contro l’Ajax con sole 4 conclusioni, di cui tre nello specchio, ha fatto sua l’intera posta guadagnando così la seconda posizione in classifica e raggiungendo lo Zwolle battuto in trasferta dall’AZ. Grande prova del portiere Cillessen e catenaccio ai massimi livelli per gli ospiti.
Risultati e marcatori di giornata qui
FEYENOORD-AJAX 0-1 TABELLINO
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Wilkshire, van Beek, Kongolo (78′ te Vrede), Nelom; Clasie, Toornstra, El Ahmadi (71′ Vilhena); Schaken (71′ Manu), Kazim-Richards, Boetius.
A disp.: Mulder, Mathijsen, Karsdorp, Basacikoglu.
All.: Rutten
AJAX (4-3-3): Cillessen; van Rhijn, Veltman, Moisander, Boilesen; Klaasen, Zimling (71′ Viergever), Serero; El-Ghazi (84′ Kishna), Sightorsson, Andersen (61′ Duarte).
A disp.: Boer, Denswil, van der Hoorn, Milik
All.: Frank de Boer
MARCATORI: 4′ van Rhijn
AMMONITI: Viergever (A)