SHARE

FBL-POR-LIGA-SPORTING-PORTO

Termina 1-1 il big match della sesta giornata di Liga Sagres, Sporting-Porto. Con questo pareggio la squadra di Lisbona va a -3 dalla vetta occupata dal Benfica (che gioca oggi sul campo dell’Estoril, undicesimo in classifica). I Dragoes invece staccano il Vitoria Guimaraes e vanno al secondo posto in solitaria proprio dietro alle Aquile.

IL MATCH – I biancoverdi di Lisbona trovano subito il vantaggio con Jonathan Silva, abile ad inserirsi e a trovare l’1-0 per i suoi con un colpo di testa dopo un bel cross di Carrillo. Il Porto stenta a trovare una reazione ed anzi rischia di subire il 2-0 al 10′ ma Fabiano sventa la bordata da fuori di João Mário. Il primo tempo è tutto di marca Sporting e si conclude praticamente a senso unico.

LA SVOLTA – Nella ripresa però gli uomini di Lopetegui trovano convinzione complici i cambi effettuati nel primo quarto d’ora: entrano Christian Tello ed Oliver Torres per i deludenti Quaresma e Neves, ed il gol arriva al 56′ con una sfortunata deviazione di Sarr nella propria porta su un cross dalla destra di Danilo. La pressione degli ospiti è così premiata mentre lo Sporting Lisbona non riesce più ad esprimersi ai livelli della prima frazione di gara.

CHE FINALE – Nel Porto intanto si fa male Casemiro che esce per infortunio. Dall’altra parte il nuovo entrato Diego Capel cerca gloria con un siluro dal limite che viene però respinto dalla traversa mentre il finale è tutto per il Porto, vicino al 2-1 con Herrera, Jackson Martinez e Tello in tre distinte occasioni, in una conclusione di partita bellissima ed intensa. Alla fine Sporting-Porto termina 1-1 e l’unico soddisfatto del risultato è il Benfica capolista.

 

SPORTING-PORTO 1-1 TABELLINO

SPORTING LISBONA (4-3-3): Rui Patricio; Cedric, Mauricio, Sarr, J. Silva; João Mário, William Carvalho, A. Silva (78′ Mane); Carrillo (65′ Diego Capel), Slimani (78′ Montero), Nani.
A disp.: Boeck, Esgalo, Rosell, Oliveira.
All. Da Silva

PORTO (4-3-3): Fabiano; Danilo, Marcano, Martins Indi, Alex Sandro; Herrera, Casemiro (60′ D. Reyes), Neves (46′ Torres); Quaresma (46′ Tello), Jackson Martinez, Brahimi.
A disp.: A. Fernandez, Evandro, Adrian, Aboubakar
All. Lopetegui

MARCATORI: 2′ J. Silva (S), 56′ ag. Sarr (P)

AMMONITI: Slimani, Mauricio, Cedric, Nani (S), Quaresma, Tello (P)

SHARE