SHARE

iachini

Auguri a Beppe Iachini. Non per gli anni, che il mister del Palermo compirà il 7 maggio prossimo, ma per resistere da un anno sulla panchina dei rosanero, cosa di non poco conto se di pensa che il presidente è il mangia-allenatori più vorace di sempre, ovvero Maurizio Zamparini.

IACHINI DI FERRO – Il vulcanico patron dei rosanero ha dato il benservito a 37 tecnici da quanto è entrato nel mondo nel calcio acquisendo il controllo del Venezia nel 1987. E dal 2002, quando ha assunto la guida del Palermo, di allenatori in Sicilia ne sono passati ben 21, l’ultimo dei quali è stato Rino Gattuso esattamente un anno fa. Dopo di lui ha preso le redini della prima squadra proprio Beppe Iachini, che è stato capace di risollevare la squadra dal 12° posto facendole ottenere una promozione-record nella scorsa stagione e portandola a mostrare un ottimo gioco nella stagione da poco iniziata.

RIVELAZIONE – Iachini sta facendo benissimo grazie all’apporto di gente come Franco Vazquez, Andrea Belotti, Paulo Dybala e non solo e dopo aver stoppato Inter e Napoli l’unica recriminazione del tecnico ascolano è che la sua squadra si ritrova con classifica con meno punti di quanto ne avrebbe effettivamente meritato.

 

SHARE