Inter, solo la vittoria con il Qarabag. Ma quanti infortuni

Inter, solo la vittoria con il Qarabag. Ma quanti infortuni


inter

Dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Cagliari, per l’Inter di Walter Mazzarri è già vigilia di Europa League. Al Meazza arriva il semisconosciuto Qarabag, campione d’Azerbaijan alla prima partecipazione ad una fase finale di un campionato europeo.

Sulla carte potrebbe sembrare l’avversario ideale per i nerazzurri per tornare alla vittoria e prepararsi al meglio per l’importantissima sfida di domenica sera contro la Fiorentina. Le tante, e spesso clamorose sconfitte delle italiane negli ultimi anni in Europa però devono essere da monito per gli uomini di Mazzarri che devono a tutti i costi evitare un nuovo passo falso.
Oltre alle tante voci che dopo la sconfitta di domenica aleggiano sulla panchina nerazzurra, un altro aspetto che non fa dormire sonni tranquilli al tecnico livornese è sicuramente il bollettino medico della squadra. Sono ben 5 i calciatori che hanno accusato dei fastidi muscolari che li terranno fuori dalla sfida di domani sera: Vidic alle prese con un affaticamento muscolare, Kovacic anch’esso alle prese con un affaticamento post traumatico ai muscoli peronei della gamba sinistra, Dodo che ha rimediato una leggera distorsione al ginocchio sinistro, Jonathan bloccato per un affaticamento al gemello laterale sinistro e infine Campagnaro fermo per una settimana per un lieve risentimento al bicipite femorale sinistro.

Viste le tante assenza ci sarà poco alternanza nell’11 iniziale che affronterà la squadra azera. Davanti ad Handanovic la solita difesa a 3 con il ritorno dal primo minuto di capitan Ranocchia. Sugli esterni i titolari saranno Nagatomo, atteso al riscatto dopo l’espulsione con il Cagliari, e D’Ambrosio match-winner alla prima con il Dnipro. Il pacchetto dei centrali di centrocampo sarà quello più rivoluzionato rispetto al campionato, con gli innesti di M’Vila e Kuzmanovic al posto di Medel e Kovacic. In avanti si proseguirà con l’esperimento di Guarin seconda punta, in appoggio a Icardi, completamente ristabilito dalla botta subito con l’Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Andreolli, Juan Jesus; Nagatomo, M’Vila, Kuzmanovic, Hernanes, D’Ambrosio; Guarin, Icardi.

Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Agolli, Sadygov, Guseynov, Madvedev; Qarayev, R. Almeida; Muarem, Chumbinho, Dias; Reynaldo.