SHARE

football manager 2015

Tra poche settimane arriverà la nuova edizione del celebre videogioco calcistico manageriale “Football Manager 2015” con numerose novità introdotte nell’edizione di quest’anno. Intano non pochi sono stati gli episodi che hanno coinvolto l’arcinoto Football Manager in annedoti che riguardano dal vivo il mondo del pallone. L’ultimo vede protagonista Alex McLeish, famoso allenatore scozzese alla guida tra le altre della sua Nazionale oltre che di Rangers Glasgow ed Aston Villa e che attualmente la squadra belga del Genk.

IL FIGLIO DEL MISTER – Suo figlio Jon è un appassionato “mister virtuale” proprio grazie a Football Manager e ha dichiarato che anni fa prendeva spesso il Barcellona perché dalle squadre B e C dei blaugrana uscivano fuori talenti a ripetizione. Tra questi c’era un ancora 13enne Lionel Messi, che però nel gioco segnava sempre gol a ripetizione. McLeish padre ha dichiarato in proposito: “Successe quando ero alla guida dell’Hibernian, mio figlio mi parlò di questo Messi ed io gli lasciai fare, ma in realtà non lo ascoltai veramente; magari se invece gli avessi dato retta…”.

L’EVENTO FOOTBALL MANAGER – Intanto sempre a proposito di Football Manager è prevista per oggi la messa in onda di un documentario sul celebre videogioco dal titolo “Una realtà alternativa”. L’appuntamento è per le ore 20:00 su Fox Sports e addirittura nel Regno Unito lo stesso verrà proiettato in alcuni cinema. Al termine verranno svelate le novità salienti del gioco e ci sarà una FAQ time con il game director, Miles Jacobson.