SHARE

jonas-gutierrez

Jonas Gutierrez ha combattuto per mesi il tumore al testicolo silenziosamente e con grande forza d’animo, nonostante i cambiamenti del suo corpo e le normali preoccupazioni di tale percorso. Ma, a quanto sembra, la chemioterapia ha fatto il suo effetto e Jonas Gutierrez dovrebbe aver sconfitto il male.

Il ragazzo adesso sta bene ed è stato anche dichiarato dai medici pronto per tornare in campo. Ecco le sue parole: “E‘ stata la partita più difficile. Quando mi hanno diagnosticato il tumore nel 2013 non ho pensato “perché proprio a me” anzi, ho deciso di metter tutte le mie forze per uscirne, e lasciarmi tutto alle spalle. È stata dura vedere i miei capelli che cadevano. Voglio dirlo perché forse aiuterà altre persone che vivono la mia stessa situazione, è un messaggio per tutti. E’ una malattia curabile, oggigiorno la si può prevenire e vincere. Ho grande voglia di tornare a giocare a calcio in Europa o in Argentina, è nei miei pensieri. Ora voglio godermi la vita, la salute, i miei cari e chissà, formare una famiglia“.

Ciò che conta, per adesso, è che Jonas Gutierrez abbia segnato un bellissimo gol per la sua vita. Nella speranza di vederlo tornare a correre presto su un prato verde.

 

Claudio Agave 

SHARE